Consulenze esterne del Comune di Artena? Sempre allo stesso professionista.

Mentre si parla tanto di trasparenza, di legalità, di non discriminazione, di pari opportunità di lavoro, l’Amministrazione Petrichella affida gli incarichi professionali sempre allo stesso professionista. 
Per gli affidamenti  professionali la legge  prevede il principio della rotazione degli incarichi (ai sensi degli articoli 90 comma 6 e art. 91 comma 1,2, del Decreto Legislativo 12 aprile 2006, n.163 s. m.), ma per le ultime due amministrazioni comunali  i professionisti degli altri paesi sono più bravi e da tempo affidano gli incarichi professionali sempre allo stesso professionista, infatti 8 incarichi su 8 sono stati affidati a trattativa privata, con parcelle che superano i 200.000 euro e senza badare alle spese tecniche.

Quindi si chiede al Sindaco d’intervenire urgentemente per risolvere questa ingiustizia sociale permettendo a tutti di lavorare, cioè di rivedere questi comportamenti delle pubblica Amministrazione contrastanti con quanto disposto dall’art. 3 della costituzione italiana, rimettendo a bando pubblico gli incarichi di progettazione, direzione dei lavori, sicurezza lavori  che non stati ancora svolti, applicando il criterio di economicità, di efficacia, di imparzialità, di pubblicità e di trasparenza,  e con risparmio per le tasche dei contribuenti (art. 1  comma 1 L.241/90).

Articolo3

Impegno civico per Artena
impegno
email: impegnocivicoperartena@gmail.com
www.facebook.com/impegnocivicoperartena 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: