DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE – OGGETTO: APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO LAVORI DI SOMMA URGENZA VIA DEL SANTUARIO

L’anno duemilaundici il giorno trenta del mese di giugno alle ore 09:00, nella Sede

Comunale, si è riunita la Giunta Comunale convocata nei modi di legge, sono rispettivamente

presenti ed assenti i Signori :

PETRICHELLA MARIO SINDACO P
PERUGINI VITO VICE SINDACO P
ANGELINI AUGUSTO ASSESSORE A
RICCITELLI ALBERTO ASSESSORE P
COSTANTINI GIUSEPPE ASSESSORE P
BRUNI MARCELLO ASSESSORE P
MATTOZZI PAOLO ASSESSORE P

ne risultano presenti n. 6 e assenti n. 1. Presiede il Signor PETRICHELLA MARIO in qualità di SINDACO.

Partecipa la Dott.ssa CIPOLLINI SIMONA in qualità di Segretario Generale.

LA GIUNTA COMUNALE

Visto l’art. 49 del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 e successive modifiche ed integrazioni;

Con voti unanimi e legali

DELIBERA

Di approvare la proposta di deliberazione allegata;

Di dichiarare la presente immediatamente eseguibile ai sensi del IV comma dell’art. 134

del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267.

Premesso:

che a seguito di eventi metereologici avversi si sono verificati smottamenti di terreno sulla strada

comunale Via di Santa Maria in località Piano della Civita che hanno causato danni al pendìo sul

margine stradale e alla canalizzazione delle acque piovane;

che al fine di ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza per la salvaguardia della pubblica e

privata incolumità è stata fatta una richiesta di finanziamento di somma urgenza alla Regione Lazio;

che la Regione Lazio con Determinazione n. A5545 del 27.05.2011 ha concesso un contributo di €

80.000,00 per il superamento dell’emergenza che si è verificata a seguito dei suddetti eventi

metereologici al fine del ripristino dello stato dei luoghi;

che il Comune deve predisporre in tempi brevi la progettazione dei lavori di somma urgenza;

che stante la carenza di personale tecnico interno e la necessità di urgenza, per la predisposizione

della progettazione dell’intervento è stato contattato per le vie brevi l’Ing. F. Cappucci di Carpineto che

ha già svolto incarichi del genere e che è nella fiducia dell’Amministrazione, il quale si è reso

immediatamente disponibile a predisporre la documentazione progettuale necessaria;

che è necessario approvare il progetto esecutivo trasmesso dall’Ing. Cappucci al prot. n. 13752 del

29.06.2011;

DELIBERA

Per quanto espresso in narrativa e che qui si intende integralmente trascritto:

Di approvare il progetto esecutivo trasmesso dall’Ing. Cappucci al prot. n. 13752 del 29.06.2011

con i seguenti elaborati:

..Tav. 01 Elaborato architettonico
..Allegato A Relazione tecnica e Quadro Economico
..Allegato B Analisi dei prezzi
..Allegato C Elenco dei prezzi
..Allegato D Computo metrico
..Allegato E Stima incidenza manodopera
..Allegato F Piano di sicurezza e coordinamento
..Allegato G Analisi dei rischi
..Allegato H Costi della sicurezza
..Allegato I Cronoprogramma
..Allegato L Schema di contratto e Capitolato speciale d’appalto
..Allegato M Relazione di indagine geologica e sismica
..Allegato N Relazione geotecnica
..Allegato O Relazione di calcolo e tabulati
..Allegato P Fascicolo della Manutenzione composto da: Manuale d’uso, Manuale di
manutenzione e Programma di manutenzione suddiviso in
Sottoprogramma delle prestazioni, Sottoprogramma dei controlli e

Sottoprogramma degli interventi

Il presente verbale viene letto, approvato e sottoscritto.

IL PRESIDENTE IL SEGRETARIO GENERALE

F.to PETRICHELLA MARIO F.to CIPOLLINI SIMONA

Il sottoscritto, visti gli atti d’ufficio,

ATTESTA

Che copia della presente deliberazione:

-Viene pubblicata in data odierna per rimanervi quindici giorni consecutivi, mediante affissione

all’Albo Pretorio del Comune di Artena e sul sito web istituzionale: www.comune.artena.rm.it

accessibile al pubblico (art. 124, c. 1, del D.Lgs. 18.08.2000, n. 267 e Art. 32 comma 1, della legge

18 giugno 2009, n. 69).

-Viene trasmessa in elenco ai capigruppo consiliari in data odierna (Art. 125, del D.Lgs.

18.8.2000, n. 267);

-È COPIA CONFORME ALL’ORIGINALE

Dalla Residenza comunale, lì 30-06-2011

IL SEGRETARIO GENERALE

Dott.ssa CIPOLLINI SIMONA

Il sottoscritto, visti gli atti d’ufficio,

ATTESTA

Che la presente deliberazione:

-è divenuta esecutiva dopo il decimo giorno dalla pubblicazione, ai sensi dell’art.134 comma

3 del D.Lgs. 18.8.2000, n.267.

-è stata affissa all’Albo Pretorio del Comune e sul sito web istituzionale del Comune,

accessibile al pubblico, dal giorno 30-06-2011 al giorno 15-07-2011 e che

contro la stessa non è stato presentato alcun reclamo.

Dalla Residenza comunale, lì

IL SEGRETARIO GENERALE

Dott.ssa CIPOLLINI SIMONA

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