Gravidanza, on line la Guida per le future mamme

Metti al Sicuro il Cordone Pensa ora alla Salute di Tuo Figlio

 Le future mamme possono essere guidate durante la loro gravidanza da un manuale on line messo a punto dall’Istituto Nazionale di Sanità con il coordinamento del Servizio Sanitario Nazionale. La guida è….

molto interessante perchè affronta i principali disturbi che subentrano nel periodo sicuramente più bello per una donna, nonché si trovano utili informazioni sia sulla gravidanza che sul parto dal punto di vista fisiologico. Obiettivo della guida è proprio l’informazione della donna, affinchè possa trascorrere al meglio i suoi 9 mesi di gestazione attuando scelte consapevoli e ponderate. La gravidanza è sicuramente un momento meraviglioso per la donna, ma anche molto pesante, per alcune, sotto il profilo psicologico.

Spesso viene vissuto come una malattia, in particolar modo dai futuri papà, sempre ansiosi e pronti a tutti pur di aiutare le future mammine, che in realtà sono sempre molto più serene e tranquille, essendo, sia la gravidanza che il parto, due processi naturali per una donna, anche per quelle che attendono il loro primo figlio. Ci si chiede sempre se si stia facendo abbastanza, se questa o quell’altra cosa possano far bene alla salute di mamma e bambino, e così, in soccorso di tutte le donne, anche le più esperte, giunge questa utile guida, realizzata da un gruppo nutrito di esperti, fra ginecologi, medici di medicina generale, pediatri, sociologi, epidemiologi, neonatologi e tanti altri, che mirano a fornire quanto più possibile un consistente aiuto attraverso informazioni e consigli sin dal primo trimestre della gravidanza, il periodo più delicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: