OGGETTO: LIQUIDAZIONE CONSORZIO GAIA E SOC. AGENSEL PER R. S.U.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Vista la deliberazione di C.C. n. 71 del 31.10.1997, esecutiva, con la quale si è approvato il “Regolamento di Contabilità”;

Visto l’art. 21 del regolamento comunale sull’ordinamento generale degli uffici e dei servizi adottato con atto G. C. n. 264 del 25.6.1998, esecutivo, e successive modifiche ed integrazioni;

Viste le deliberazioni di G.C. n. 86/2004, n. 28, n. 104 e n. 263 del 2005, esecutive, con

le quali si è rideterminata la dotazione organica del personale dipendente;

Vista la deliberazione di C.C. n. 76 del 23.12.2010 avente per oggetto: “Approvazione bilancio di previsione 2011, Pluriennale 2011/2013 Relazione Previsionale e Programmatica 2011/2013”, dichiarata immediatamente eseguibile;

Visto il D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 e successive modifiche ed integrazioni;

PREMESSO:

CHE con delibera

 

 

 

le quali si è rideterminata la dotazione organica del personale dipendente;

Vista la deliberazione di C.C. n. 76 del 23.12.2010 avente per oggetto: “Approvazione bilancio di previsione 2011, Pluriennale 2011/2013 Relazione Previsionale e Programmatica 2011/2013”, dichiarata immediatamente eseguibile;

Visto il D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 e successive modifiche ed integrazioni;

PREMESSO:

CHE con delibera di C.C. n. 12 del 28.02.1997 sono stati approvati: la Convenzione e lo Statuto per l’adesione, del Comune di Artena, al Consorzio G.A.I.A. – Gestione Associata Interventi Ambientali – con sede Legale ed Amministrativa a Colleferro (RM) per i servizi di pulizia, raccolta e trasporto degli R.S.U.;

CHE con delibera di C.C. n. 39 del 15/11/2001 è stata approvata la trasformazione del Consorzio G.A.I.A. in “Consorzio G.A.I.A. S.p.A.”e che con il medesimo atto è stato approvato lo Statuto della G.A.I.A. S.p.A;

CHE con determinazione Presidenziale della Provincia di Roma n. 498 del 30/07/1998, per il conferimento dei rifiuti in discarica è stata individuata per il Comune di Artena la discarica di Colle Fagiolara, sita nel Comune di Colleferro, gestita dalla società AGEN.S.E.L. S.r.l.;

CHE con delibera di C.C. n. 19 del 28/06/2008 è stato approvato il contratto di servizio con il Consorzio G.A.I.A. in amministrazione straordinaria, avente decorrenza dal 01/01/2008 al 31/12/2016;

CHE con determinazione del responsabile reg. gen. n. 144 del 21/02/2011 è stato creato l’impegno n. 245 per la società AGEN.S.E.L. S.r.l. per il conferimento dei rifiuti in discarica per l’anno 2011;

Che il CIG per la Soc. AGEN.S.E.L. S.r.l. è il seguente: XF30020A65;

CHE con determinazione del responsabile reg. gen. n. 144 del 21/02/2011 è stato creato l’impegno n. 246 per il Consorzio G.A.I.A. S.p.A. per i servizi di pulizia, raccolta e trasporto degli R.S.U. per l’anno 2011;

Che il CIG per il Consorzio G.A.I.A. S.p.A. è il seguente: X700020A62;

CHE occorre pertanto eseguire delle liquidazioni a carico delle su citate società come risulta:

Società G.A.I.A. S.p.A. – credito complessivo € 808.793,94 I.V.A. inclusa così suddiviso:

Fattura n. 11000002 RI

Fattura n. 11000025 RI

Fattura n. 11000086 RI

Fattura n. 11000161 RI

Fattura n. 11000237 RI

Fattura n. 11000310 RI

Del 20/01/11

Del 02/02/11

Del 01/03/11

Del 01/04/11

Del 02/05/11

Del 01/06/11

134.798,99

134.798,99

134.798,99

134.798,99

134.798,99

134.798,99

Raccolta e trasporto RSU Gennaio 2011

Raccolta e trasporto RSU Febbraio 2011

Raccolta e trasporto RSU Marzo 2011

Raccolta e trasporto RSU Aprile 2011

Raccolta e trasporto RSU Maggio 2011

Raccolta e trasporto RSU Giugno 2011

Società AGEN. S.E.L. S.r.l. – credito complessivo € 283.355,15 I.V.A. inclusa così suddiviso:

Fattura n. 11000001

del 11/02/11

72.125,55

Smal rifiuti RU gennaio 2011 “Colle Fagiolara”

Fattura n. 11000048

del 08/03/11

64.969,32

Smal rifiuti RU febbraio 2011 “Colle Fagiolara”

Fattura n. 11000088

del 04/04/11

72.662,32

Smal rifiuti RU marzo 2011 “Colle Fagiolara”

Fattura n. 11000125

del 09/05/11

73.597,96

Smal rifiuti RU aprile 2011 “Colle Fagiolara”

DATO ATTO CHE sussiste il diritto del creditore sulla base del riscontro effettuato dall’Ufficio sulla regolarità della prestazione e della rispondenza della stessa ai requisiti quantitativi e qualitativi ai termini ed alle condizioni pattuite;

CHE per quanto esposto, il suddetto credito delle sopraindicate ditte è divenuto liquido ed esigibile per l’intervenuta acquisizione da parte del Comune di Artena dell’utilità richiesta nella qualità e quantità prefissata, all’interno della somma a suo tempo impegnata con l’atto sopra richiamato;

Ritenuto di poter procedere alla liquidazione delle suddette somme ;

Visto il D. Lgs 267/2000;

Visto il D. Lgs 163/2006

DETERMINA

Per i motivi espressi in narrativa e che qui si intendono integralmente richiamati e trascritti:

Di liquidare come già impegnato sulla determina 144 del 21/02/2011 la:

Società G.A.I.A. S.p.A. – credito complessivo € 808.793,94 I.V.A. inclusa così suddiviso:

Fattura n. 11000002 RI

Fattura n. 11000025 RI

Fattura n. 11000086 RI

Fattura n. 11000161 RI

Fattura n. 11000237 RI

Fattura n. 11000310 RI

Del 20/01/11

Del 02/02/11

Del 01/03/11

Del 01/04/11

Del 02/05/11

Del 01/06/11

134.798,99

134.798,99

134.798,99

134.798,99

134.798,99

134.798,99

Raccolta e trasporto RSU Gennaio 2011

Raccolta e trasporto RSU Febbraio 2011

Raccolta e trasporto RSU Marzo 2011

Raccolta e trasporto RSU Aprile 2011

Raccolta e trasporto RSU Maggio 2011

Raccolta e trasporto RSU Giugno 2011

Di imputare la spesa di €. 808.793,94 compreso IVA sulla voce di bilancio 920/2 anno 2011;

Di liquidare la:

Società AGEN. S.E.L. S.r.l. – credito complessivo € 283.355,15 I.V.A. inclusa così suddiviso:

Fattura n. 11000001

del 11/02/11

72.125,55

Smal rifiuti RU gennaio 2011 “Colle Fagiolara”

Fattura n. 11000048

del 08/03/11

64.969,32

Smal rifiuti RU febbraio 2011 “Colle Fagiolara”

Fattura n. 11000088

del 04/04/11

72.662,32

Smal rifiuti RU marzo 2011 “Colle Fagiolara”

Fattura n. 11000125

del 09/05/11

73.597,96

Smal rifiuti RU aprile 2011 “Colle Fagiolara”

Di imputare la spesa di € 283.355,15 compreso IVA sulla voce di bilancio 920/1 anno 2011;

– di dare atto che, ai sensi del comma 5 dell’art. 21 del richiamato Regolamento Comunale sull’ordinamento generale degli uffici e dei servizi, la presente determinazione non è soggetta a pubblicazione all’albo pretorio, in quanto esecutiva di precedenti atti.

Il Responsabile del servizio 6

P.I. Gianfranco Onorati

Si trasmette :

X

Al Sindaco

X

Al Segretario Generale

Al Resp. Servizio 1 “Amm.vo – AA.GG. – Segreteria –Notifiche – Attività amministrativa attinente alla gestione cimiteriale –Contenzioso – Legale – Gestione attività contrattuale – Sistema informatico”

 

Al Resp. Servizio 2 “Socio Assistenziale – Pubblica Istruzione – Servizio di orientamento al lavoro e all’occupazione – Formazione professionale”

 

Al Resp. Servizio 3 “Cultura – Sport – Turismo – Biblioteca – Museo – Commercio – Trasporti – Agricoltura – Artigianato – Zootecnia – U.R.P.”

X

Al Resp. Servizio 4 “Bilancio – Entrate tributarie – Politiche del Personale”

Al Resp. Servizio 5 “Polizia Locale – Servizi Demografici – Elettorale – Statistico”

 

Al Resp. Servizio 6 “LL.PP. – Manutenzioni – Cimitero e Autoparco – Gestione rifiuti”

Al Resp. Servizio 7 “Urbanistica – Espropri – Patrimonio e Demanio – Usi Civici – Ambiente – Attività Produttive – Sportello Unico”

CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE

Copia della presente determinazione viene pubblicata in data odierna, per rimanervi quindici giorni consecutivi, mediante affissione all’Albo Pretorio del Comune di Artena e sul sito web istituzionale: www.comune.artena.rm.it accessibile al pubblico (art. 124, c. 1, del D.Lgs. 18.08.2000, n. 267 e Art. 32 comma 1, della legge 18 giugno 2009, n. 69).

Artena, lì 15-06-2011

Il Messo Comunale

 


 

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